sabato 11 ottobre 2008

Tè verde con succo di miyagawa

La scorsa settimana mi ero recata dal fruttivendolo con l'intenzione di comprare dei limoni biologici da utilizzare per una crostata ma,come ho visto questi piccoli frutti dalla buccia color verde intenso,non ho resistito e ne ho presi tre con l'intenzione di utilizzarli per qualche esperimento culinario.I miyagawa sono agrumi originari del Giappone coltivati con successo anche in Sicilia.Oggi pomeriggio mi sono decisa a provarli e ho scelto di preparare un tè verde freddo con succo di miyagawa.Il risultato è una bevanda dal sapore fruttato e delicato,molto particolare.Io ho utilizzato un tè verde Earl Grey,aromatizzato al bergamotto,dolcificato con un cucchiaino di miele di arancio.Una volta freddo ho aggiunto il succo filtrato di mezzo miyagawa.Da provare...

Nessun commento: