sabato 18 ottobre 2008

Tè verde al gelsomino e lavanda

Ho una vera e propria passione per il tè, in particolare per il tè verde. Ne bevo a litri, caldo, tiepido o freddo a seconda delle stagioni e degli ingredienti che aggiungo all'infuso. In questo caso ho utilizzato un tè verde aromatizzato al gelsomino dolcificato con un cucchiaino di miele di lavanda e ho aggiunto un cucchiaio di sciroppo sempre di lavanda. Ne è risultato un tè molto profumato e dolce, ideale da bere tiepido per far risaltare il sapore della lavanda. Probabilmente potrete faticare per trovare lo sciroppo di lavanda, io l'ho comprato in erboristeria ma se abitate in Svizzera o nelle vicinanze lo potete trovare anche nella maggior parte dei supermercati. Anche il miele di lavanda non è facilmente reperibile, l'avevo trovato in un mercatino a Milano tempo fa. Ora sta per finire e non riesco a trovarlo altrove... Potete sostituirlo con un altro tipo di miele, purchè non troppo dolce.

Nessun commento: