giovedì 16 ottobre 2008

Spaghetti di mais al ragù


Mi piace molto "giocare" con i diversi tipi di farina e di pasta, provare abbinamenti diversi e scoprire gusti insoliti.
In dispensa ho più di 15 tipi diversi di farine e mi diverto spesso a mischiarle per vedere che sapore risulta. In questo caso sono andata sul sicuro, questi sono spaghetti fatti con farina di mais al 100%.
Trovo bellissimo il colore giallo intenso della pasta col rosso del sugo. Inoltre la pasta di mais ha un sapore molto delicato che trovo si sposi bene col gusto deciso del ragù.
La ricetta è quella del ragù della nonna che pubblicherò a giorni.
Questi spaghetti li ho comprati in erboristeria ma presto, appena avrò un po' di tempo in più per cucinare, posterò sicuramente delle ricette di pasta fresca preparata con farine diverse.
Mi piace sperimentare e il campo è veramente ampio in questo caso, infinite sono le possibilità di accostamento di pasta diversa con sughi e salse ogni volta differenti. Si tratta di utilizzare solo un po' di fantasia...


Nessun commento: