martedì 28 ottobre 2008

Pollo croccante alla salvia


In settimana sono sempre di corsa ed è già buona se trovo il tempo di prepararmi una fettina di carne e due verdurine di contorno...oggi ho optato per il pollo, impanato e insaporito con la salvia, e verdure semplicemente crude e cotte al vapore come contorno.
Niente di particolare, per ricette più elaborate devo aspettare il weekend! Però trovo ottimo il pollo insaporito con la salvia prima di essere impanato!

Ingredienti per 2:

2 fettine di petto di pollo
pane grattugiato
farina di mais
1 uovo
salvia in polvere oppure tritata molto fine
pomodorini ciliegia
pisellini surgelati
olio e.v.o.
sale alle erbe

Prendete le fettine di petto di pollo e cospargetele con la salvia, la quantità decidetela voi in base ai vosrti gusti, a me piace molto il sapore che la salvia dà al pollo e quindi abbondo. Non mettetene troppa se è in polvere, se invece è fresca potete abbondare di più.
Passate poi le fettine nell'uovo sbattuto e nel pane un paio di volte.
Potete friggerle in pafella con olio extra vergine d'oliva e rimarrano più gustose. Io, per tenerle più leggere, le ho cotte per una decina di minuti in padella antiaderente unta con un filo d'olio e poi passate sotto il grill per 5 minuti.
Sono rimaste molto profumate e croccanti. Le ho accompagnate con dei pisellini al vapore e pomodorini ciliegia insaporiti con del sale alle erbe.
Si tratta di un sale che preparo in casa frullando del sale fino grezzo con erbe aromatiche varie, presto pubblicherò la ricetta anche di questo.
Aggiungi immagine

3 commenti:

Dolcetto ha detto...

Di solito uso il prezzemolo e altri aromi ma con la salvia non avevo mai provato, la prossima volta la userò anch'io

Vale ha detto...

A me è piaciuto molto con la salvia e tagliandolo si intravedeva il verde della salvia sotto l'impanatura...avrei dovuto fotografarlo dopo averlo tagliato ma ero troppo di fretta.

Maya ha detto...

Ciao Vale... ricambio la visita ...Carino di qua... Ti aggiungo molto volentieri anche io.... ho visto che sei studentessa.... vedì abbiamo gia delle cose in comune!!!ehehe a presto